• FOTO CLUB CALDOGNO
  • SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
    INCONTRI - APPROFONDIMENTI - ARTE VISIVA ed ALTRO

Mostra Dante Alighieri

Obiettivo Sul Mondo -ULTIMA SERATA- Foto Club Caldogno: Quando l'immagine diventa emozione

RIVEDER LE STELLE

IL NOSTRO PROGETTO FOTOGRAFICO

Ciao a tutti
Vista la situazione del momento che non ci permette di riprendere le serate in sede, abbiamo pensato di
Utilizzare anche noi la piattaforma digitale ZOOM per fare degli incontri.
Per chi non ha potuto partecipare all'ultima serata, vi aggiorno sulle novità che ci saranno prossimamente:
A partire da questa settimana  è stato avviato un NOSTRO PROGETTO FOTOGRAFICO senza scadenza, finalizzato ad organizzare una mostra per il prossimo Obiettivo sul Mondo 2021.
Il progetto comprende 3 diversi temi, ogni socio è libero di partecipare a tutti o ai temi che preferisce.

Tema n° 1

2020 IMMAGINI DI UNA GUERRA SCONOSCIUTA

Intende essere un foto racconto di questo periodo particolare che stiamo vivendo e subendo.
Situazioni insolite e tristi che involontariamente ci condizionano e stanno condizionando le nostre vite
Purtroppo sarà, nostro malgrado un periodo che resterà nella storia, e abbiamo pensato di raccontarlo con degli scatti.

Tema n°2:

LA FOTOGRAFIA MINIMALISTA

Che cos’è una foto minimalista? Spesso sentiamo la frase “ less  is more “ ( meno è meglio ), è questo ciò che rappresenta una fotografia minimalista.  Puoi scaricare qui di seguito una piccola guida dei10 punti chiave per poter definire una foto minimalista, molte informazioni si possono comunque trovare anche su internet.

Tema N.3
VICENZA NASCOSTA

Vie, angoli, palazzi, monumenti di una Vicenza poco frequentata ma anche scene di vissuto, personaggi particolari e molto altro, di una Vicenza poco turistica

Alcune condizioni da rispettare:

-Le foto elaborate scelte per questo progetto NON possono essere pubblicate in nessuna piattaforma social fino alla  mostra preferibilmente dovranno essere foto MAI viste, quindi non di archivio
-possono essere sia a colori che in bianco e nero
- no tagli strani, meglio tenere i 3/2 standard (a meno che la foto non richieda un taglio fuori standard !)
- non c’è un limite di foto per socio (faremo archivio per tema e poi assieme sceglieremo le foto)

Nelle serate successive, condivideremo le immagini e le discuteremo in gruppo
I prossimi appuntamenti saranno i seguenti:
26 Novembre / 3 -10-17 Dicembre

L’intento è quello di creare gruppo e poter, sempre in gruppo collaborare in tutte le fasi di questo progetto
Bello sarebbe scattare in gruppo, se non è possibile cercheremo almeno di discutere la foto in gruppo, scartare e scegliere in gruppo i lavori.

Buon Lavoro a tutti